Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.
Image thumbnail

L’Agriturismo

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata.

Da quattro generazioni la famiglia Barcella gestisce l’azienda agricola Cerri.

Le origini risalgono alla fine del 1800 con il bisnonno Angelo (classe 1877) detto “Ol Mosca” che inizia ad impiantare i primi vigneti, seguito dal nonno Giuseppe (classe 1904) detto “Ol Volp” che eredita la passione e continua le coltivazioni delle vigne.

Nel 1933 nasce il papà Federico (chiamato “Rico”) che rivoluziona il modo di produrre il vino e dagli anni ‘70 inizia la coltivazione di uve di qualità, tra le quali, il pregiato Moscato di Scanzo (primo vigneto nel 1976).

Rico, tra gli anni ‘70  e ‘90, si dedica all’ampliamento dell’azienda inserendo l’allevamento di vacche per la produzione di latte.

Il 1998 segna il via dell’Agriturismo Cerri proponendo il servizio di cucina tradizionale bergamasca per quattro giorni a settimana.

Attualmente la gestione dell’azienda è curata dai figli Giorgio e Angelo che principalmente si dedicano a perfezionare la produzione dei vini.

Oltre ad un buon vino sfuso, nella nostra cantina, potete trovare quattro selezionate etichette:

“Ol Mosca”  Moscato di Scanzo

“Ol Volp” 70% Merlot, 30% Cabernet Sauvignon

“Ol Pì”  100% Merlot

“Ol Montanel” 70% Pinot Bianco,  30%

L’ARMONIA

Le stagioni in natura sono ciò che una sinfonia dovrebbe essere: quattro movimenti perfetti, in armonia l’uno con l’altro.

IL SOLE

Il suo è un calore confortante. Che sensazione piacevole sentire il sole sulla pelle nella quiete di una collina silenziosa.

LA NATURA

Immersi in una location unica, vi aprirete alla chiarezza e sarete abbracciati dalla bellezza della semplicità.

LA CUCINA E IL VINO

Una cucina stagionale con prodotti a Km zero e un bicchiere di vino del territorio. Cosa volere di più?